La Campania aprirà e chiuderà la stagione 2015 dell’Onda Pride

Il 6 giugno grande apertura della stagione dell’orgoglio lgbt in con il Pride Regionale Campano di Benevento che, convocato da un foltissimo e compattissimo gruppo di associazioni campane coordinate dal collettivo lgbt di Benevento Wand, aprirà l’Onda Pride 2015 insieme al Pride di Verona (info www.campaniapride.it).

Un evento  che si inserirà perfettamente all’interno della strategia dell’Onda Pride, strategia  finalizzata a moltiplicare gli eventi Pride, contaminando e "arcobalenando" territori della penisola solitamente fuori dai percorsi storici della rivendicazione dei diritti.

Rivendicazione dei diritti che tornerà nuovamente in regione Campania sabato 11 luglio, con il Pride di chiusura dell’Onda Pride, convocato da Arcigay Napoli e Campania, Arcilesbica Napoli, Associazione Trans Napoli, collettivo "I'm gay, anyproblem?" e Coordinamento Campania Rainbow, che si svolgerà a Napoli: il Pride partenopeo sarà dedicato alla scuola, al diritto allo studio e al contrasto del bullismo omotransfobico.

Anteprima dei Pride di Benevento e Napoli, la Festa Nazionale delle Famiglie Arcobaleno che si svolgerà a Salerno domenica 3 maggio, al termine di un tappeto di eventi culturali e politici che segnerà una tappa fondamentale per la visibilità e la dignità delle famiglie omogenitoriali.

Un’estate arcobaleno, dunque, per la Regione Campania che, ancora una volta si dimostra Regione dell’inclusione, dei diritti e della libertà.

 

Con il patrocinio di:

Assessorato all' Istruzione e
Promozione Culturale

(Edizione 2014,16)
Consigliera di Parità
(Edizione 2016)
(Edizione 2015,16)

 

Con il supporto di:

 

 

 

(edizione 2015) (edizione 2014)

 

 

 

 

 

f t g